Capodanno in Montagna, il consiglio degli esperti!

Le mete offerte dai Tour Operators per trascorre un capodanno diverso dal solito sono molte e di tutti i tipi, si va dal capodanno a Roma o in un’altra capitale europea dove è possibile prender parte al concertone all’aria aperta al centro delle città, ad un capodanno insolito, come nelle terme fino alle immancabili offerte per trascorrere il nostro capodanno in montagna. Il bel Pease in tal senso è molto avvantaggiato perché ricco di numerosissime località montane dove poter lasciar andare ogni pensiero e liberare la mente facendosi affascinare dalle montagne innevate.

Cosa fare in montagna a capodanno?

Per la notte di San Silvestro, in montagna ce n’è da fare, tra le valide alternative possiamo decidere di cenare in uno dei locali tipici della provincia di Trento, ad esempio, trasformando il nostro capodanno in montagna in una scoperta di sapori ed aromi tipici del luogo, caratteristici delle specialità alpestri che, in inverno, si faranno assaporare ancora meglio, in quanto, da tradizione, pensati prettamente per riscaldarsi.

Possiamo trascorrere il nostro veglione di capodanno in montagna in uno splendido rifugio, una tipica costruzione nata per ospitare i viaggiatori, nella pace e nella tranquilla sicurezza di un riparo contro le intemperie, oppure, per chi ama lo sci ed ha voglia non solo di vedere, ma anche di partecipare ad uno spettacolo emozionante, il capodanno in montagna sarà a Bormio, dove chiunque lo desidera potrà partecipare alla spettacolare Fiaccolata di Fine Anno, famosa in tutto il mondo. Qui numerosissimi sciatori scendendo lungo la lenta pista e recando con sé una fiaccola accesa, che insieme alle mille altre fiaccole, crea un’affascinante cascata di luci in movimento che sembrano scendere lungo la pista sospese nell’aria.

Un Capodanno in Montagna diverso e romantico invece, è quello che ci viene proposto con l’affitto di una piccola ma splendida Baita in montagna, solo per noi ed il nostro partner! Queste strutture di solito sono perfettamente attrezzate e dotate di tutto quello che può servire per preparare la nostra cena di Capodanno e per passare le vacanze in un atmosfera intima ed unica. Non mancherà di certo la bottiglia di spumante da stappare alla mezzanotte, per un brindisi romantico al tepore di un camino che ci farà sentire ancor più vicini al nostro partner, racchiusi assieme, in un caldo bozzolo circondati dal freddo e dalla neve immacolata.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *