Kitesurf in Calabria, tutti i segreti per divertirsi e diventare degli esperti!

Volete iniziare a fare del kitesurf in Calabria, ma non sapete proprio da che parte iniziare? Ebbene, la prima cosa che ci sentiamo di consigliarvi se volete iniziare a praticare questo meraviglioso sport, è che vi serviranno delle lezioni: per quanto possa essere accattivante cercare di iniziare in maniera autonoma a fare del kite in Calabria, ottenere delle lezioni è caldamente suggerito, magari usufruendo delle meravigliose aree come quelle di Punta Pellaro (maggiori informazioni sul sito http://www.pellaro.net/).

 

Le lezioni che potrete ottenere in una scuola Kite Punta Pellaro vi permetteranno infatti di imparare come “stare” in acqua in maniera sicura, le basi, le tecniche di sicurezza e quelle per poter affinare le vostre prestazioni. Nel far ciò, non abbiate fretta: sebbene alcune persone abbiano notato che il kitesurfing ha una curva di apprendimento davvero molto ripida, altre persone potrebbero richiedere più tempo per poter praticare con sicurezza e convinzione questa disciplina. Insomma, non abbiate alcuna fretta di accelerare i tempi di apprendimento, e fate tutto con il massimo divertimento!

 

Naturalmente, un elemento fondamentale per poter praticare kitesurf è rappresentato dalle condizioni meteo. In tal senso, se non riuscite a domandare consigli a un esperto (i kitesurfer che praticano questa disciplina da diversi anni sanno ben riconoscere quando è il momento giusto per “uscire”) ricorrete a siti internet affidabili che forniscono previsioni meteo e venti generalmente piuttosto dettagliate e attendibili.

 

Fortunatamente, in alcune località riuscirete a godere di condizioni ideali per poter praticare kitesurf praticamente tutto l’anno: il caso della spiaggia di Punta Pellaro, che abbiamo già accennato in apertura di questo nostro approfondimento, e che può garantirvi ottime condizioni di vento e di temperatura.

 

Una volta che avrete ottenuto un desiderato livello di confidenza con il kite e con le necessarie procedure di sicurezza, siete probabilmente pronti ad uscire da soli. Anche in questo caso, però, non abbiate alcuna fretta! Per i primi tempi è consigliabile sempre uscire in compagnia di altri kiter: non solamente è un valore aggiunto fondamentale in termini di sicurezza, ma è altresì anche più divertente! Uscendo con altri kiter riuscirete infatti a condividere con loro le vostre esperienze e riuscirete ad arricchire il vostro bagaglio di conoscenze.

 

Infine, vi ricordiamo ancora una volta che Punta Pellaro può realmente rappresentare il luogo ideale dove poter iniziare a fare kitesurf o windsurf: in questo meraviglioso angolo di Calabria avrete infatti a disposizione un territorio fenomenale per la pratica delle discipline acquatiche, e riuscirete altresì a soggiornare in alloggi e strutture ricettive di buona qualità, utili per chi arriva da fuori Reggio Calabria e desidera pernottare per qualche tempo in questa straordinaria località.

 

Se dunque il vostro interesse è quello di praticare del kitesurf o del windsurf, vi consigliamo di prendere contatti con le scuole e con le associazioni che agevolano l’apprendimento di questi sport: scoprirete quanto sia divertente avvicinarsi a tali attività!

Condividi!

Summary
Punta Pellaro: kitesurf in Calabria
Article Name
Punta Pellaro: kitesurf in Calabria
Description
Scuola Kite Punta Pellaro: impara a "stare" in acqua in maniera sicura, le basi, le tecniche di sicurezza e quelle per poter affinare le tue prestazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *