Locali della Provincia di Roma: ecco i più caratteristici

Roma è senza dubbio tra le città più visitate al mondo. Ma non offre “solo” (si fa per dire) bellezze artistiche, musei, monumenti e testimonianze di una storia millenaria. La Capitale è piena di posti adatti al divertimento: bar, birrerie, pub, discoteche. Può essere divertente, per chi visita Roma, spostarsi un po’ dal centro cittadino e passare una serata nei locali nelle zone adiacenti alla città. Di seguito riportiamo una lista dei migliori locali nei dintorni della Città Eterna.

 

Bamboo Dinner Bar

 

Un locale caldo, accogliente e molto rilassante, all’interno del quale potrete gustare dei cocktail prelibati e degustare piatti molto raffinati della cucina creativa italiana.

 

Località: Roma

Via della Stazione di Ciampino 2

Tel: 348-3824298

 

Boa

 

Questo locale sul litorale di Roma si occupa di produzione birra, ristorazione e musica dal vivo. Allieta le serate dei cittadini del Lido da molti anni.

 

Località: Ostia

Piazza dei Ravennati 1

Tel: 065640138

 

David’s Pub

 

Birreria, pub e bisteccheria di Fiumicino che organizza giochi di società e serate interamente dedicate al karaoke. Uno dei locali della provincia di Roma più rinomati e frequentati.

 

Località: Fiumicino

Via Licio Visintini

Tel: 3335499994

 

El Batan

 

Questo ristopub/birreria della Provincia di Roma è un locale costruito in puro stile spagnolo con cucina tipica. Organizza spesso eventi musicali con spettacoli di flamenco. Assolutamente da non perdere!

 

Località: Albano Laziale

Via don Minzoni 45

Tel: 3477274984

 

Il Bosco delle fate

 

Un locale della provincia di Roma immerso in un bosco fatato davvero molto elegante. Propone dei panini fai da te, vini rum e dolci tipici della cucina Laziale.

 

Località: Marino

Vicolo S.Antonio 5

Tel: 3403901347

Come raggiungerli?

Per raggiungere i locali situati nella città di Roma, è possibile prendere una delle numerose linee autobus presenti sul territorio cittadino. Molte linee operano anche durante la notte. In alternativa, Roma possiede tre linee metro. La A e la B passano entrambe per la stazione Termini e collegano quindi il centro storico. La nuovissima metro C, invece, collega (per ora) la periferia est a Piazza Lodi. Il percorso della metro C sarà, tra qualche tempo, un’ottima alternativa alla macchina, poiché arriverà nel cuore di Roma, partendo da Pantano, nelle vicinanze di località come Montecompatri e Frascati.

Se non volete affidarvi ai mezzi pubblici, avrete la possibilità di noleggiare un’automobile in uno dei molti autonoleggi presenti in città e all’aereoporto di Fiumicino.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *