Le Migliori Località Sciistiche per le Famiglie

Secondo alcuni, una volta messa su famiglia, non è più possibile assaporare il gusto di certe vacanze.  Considerate troppo a rischio o troppo complesse da organizzare con dei piccoli al seguito. Forse questo sarà vero per alcune tipologie di viaggio, ma non certo per la più classica delle vacanze. Ovvero la gita sulla neve.

Il problema è solo individuare le migliori località sciistiche per le famiglie, e preparare le valigie.

Sulla Neve con i Bambini

Se c’è una cosa che da sempre accomuna grandi e piccini, quello è la passione e il divertimento per le montagne innevate.

Non importa se si sappia sciare o meno, con la neve si riesce a trovare sempre qualche gioco divertente da fare e le giornate non possono che passare velocemente. Ma quali sono le migliori località sciistiche per famiglie  verso cui indirizzarsi?

Andalo

Situata nella regione del Trentino, Andalo è un località turistica a misura di famiglia. Infatti vanta interessanti offerti economiche, sempre apprezzate dal portafoglio dei genitori, e strutture super attrezzate per intrattenere i più piccoli durante le giornate. Interessante anche il parco faunistico presente nelle vicinanze.

Alpe di Siusi

Si tratta di una delle più rinomate località sciistiche per le famiglie. La zona è particolarmente apprezzata per l’assenza di vento e per essere particolarmente soleggiata. La località si affaccia sul paesaggio mozzafiato delle dolomiti.

Passo del Tonale

Anche la Lombardia spicca tra le regioni che si sono attrezzate ad ospitare le vacanze sulla neve delle famiglie. Le piste qui presenti sono facili e accessibili ai più piccoli, per la serenità e la sicurezza di mamma e papà.

Sappada

Posta nella regione del Veneto, Sappada è conosciuta dai più piccoli per il divertimento offerto dal parco a tema Nevelandia, dove i piccoli possono dar sfogo alle loro infinite energie, senza dimenticare le attrazioni per i più grandi.

 

Per coloro che intendono invece varcare i confini dello stato Italiano, per godersi la bellezza di un viaggio all’estero con la famiglia, non può non essere consigliata la località di Nassfeld Pramollo. Situata ai confini del Friuli Venezia Giulia, la struttura nasce per accogliere appositamente le famiglie, così come le sue scuole di sci.

 

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *