PERCHÉ SCEGLIERE IBIZA: VOLO + 7 NOTTI IN HOTEL CON COLAZIONE A 239 EURO

L’isola di Ibiza è una delle mete predilette per le vacanze, in Europa e nel mondo: in una sola località, infatti, sono racchiuse molte anime che sapranno soddisfare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore.

Paradiso della visa notturna

Si dice che “la notte è la vera regina di Ibiza”, e di notte infatti l’isola si accende della sua anima più scatenata a trasgressiva: l’intera località è disseminata di templi del divertimento, per cui se vi state chiedendo dove sono le discoteche a Ibiza, la risposta è che c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Dal leggendario Pacha (Avenida 8 de Agosto), lussuoso e storico locale ibizenco,  al trasgressivo Amnesia, a San Rafael. Altri locali top dell’isola sono El Divino, a Botafoch Marina, dove si può ballare musica house in compagnia di splendidi modelli e modelle, oppure El Paradis di Avenida Dr Fleming, San Antonio, in cui è possibile provare le famosissime “feste dell’acqua”. Nella stessa via, invece, via ai party nella schiuma in stile egiziano, all’Eden, mentre a San Rafael il gigantesco Privilege vi farà ballare sulle numerose terrazze. I locali sono davvero innumerevoli, per ballare fino all’alba… e oltre! Per chi non si fa scoraggiare neanche dal sorgere del sole, infatti, in Playa d’en Bossa vi aspetta il fantastico Space: l’apertura non avviene prima delle 6 del mattino.

Non solo discoteche, però: anche a chi non ama la trasgressione dei locali notturni, Ibiza saprà offrire moltissime alternative più tranquille su dove andare la sera. Quando scende il sole, infatti, l’isola si anima di mercatini in strada, bar all’aperto, esibizioni musicali e anche attività culturali.

Patrimonio Unesco

Ibiza, oltre le discoteche c’è di più. La capitale del divertimento, infatti, non ha nulla da invidiare alle altre isole Baleari: spiagge incontaminate, dalle calette più piccole fino alle grandi distese di dune, acque trasparenti e paesaggi più rurali nell’entroterra. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura, che potranno praticare anche i vari sport acquatici e non, godendo di un clima favorevole per quasi tutto l’anno.  Inaspettatamente, poi, Ibiza può essere la meta giusta per una gita culturale, e anche gli amanti dei siti archeologici avranno ampia scelta su cosa vedere a Ibiza: l’isola, infatti, ha visto nelle epoche l’avvicendarsi di diverse civiltà, una ricchezza culturale riconosciuta dall’Unesco. Da segnalare, il sito fenicio di Sa Caleta, la necropoli Puig des Molins e anche Dalt Vila, il centro storico di Ibiza.

Dove mangiare e dormire a Ibiza

Come per tutte le rinomate località turistiche, la scelta di dove dormire a Ibiza è davvero ampia: ostelli, hotel, appartamenti, campeggi e case vacanza, l’isola offre sistemazioni per tutti i gusti e tutte le tasche. L’importante è muoversi per tempo, perché nei mesi di luglio e agosto prenotare può essere davvero difficile. Per il mangiare, esistono migliaia di possibilità, anche se a farla da padrone è senza dubbio la cucina mediterranea, con pesce fresco e frutti di mare: tra i ristoranti più rinomati, a Ibiza città, il Can den Parra, Las Dos Lunas ed El Faro.

Per accedere all’offerta di Groupon segui il link.

Condividi!

Summary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *