QuasarSail: vacanze in barca a vela di qualità

Le vacanze in barca a vela possono trasformarsi, grazie a QuasarSail, in esperienze fantastiche e impossibili da dimenticare, grazie alla bellezza dei luoghi scoperti e alle emozioni che la navigazione e le regate sanno regalare. QuasarSail è un’associazione sportiva che è stata fondata da Fabrizio Failla, che la dirige tuttora, e si occupa di vita di mare e di vacanze in compagnia di skipper professionisti: un modo per abbinare lo spettacolo delle acque del mare e dell’oceano con un’attività di diporto alternativa al charter. Tra itinerari nautici e scuole di vela, sono numerose le iniziative messe a disposizione dei clienti, anche perché numerosi sono gli itinerari proposti, in Italia e non solo: le Isole Egadi, per esempio, e le Isole Eolie (da Salina a Filicudi, da Vulcano ad Alicudi, e così via).

E ancora, la Croazia, la Sardegna, la Corsica, Malta, la Tunisia, la Grecia e addirittura i Caraibi. Tutti i viaggi avvengono, ovviamente, grazie alla guida di skipper professionisti che sfruttano la propria passione e la propria competenza per offrire un servizio completo sotto ogni punto di vista. Insomma, comfort e sicurezza, su imbarcazioni che sono pensate per garantire il massimo della comodità e dell’eleganza, come dimostrano i loro interni in legno. Chi ha voglia di scoprire litorali e mari sconosciuti e di apprezzare il gusto della navigazione può trovare in ASD Quasar Sail una risposta a tutte le proprie esigenze.

Affidarsi a skipper professionisti

Gli skipper professionisti su cui si può fare affidamento sono tanti: il direttore dell’associazione Fabrizio Failla, ma anche – tra gli altri – Pippo Giannino, Claudio Novi, Totò Varvaro, Andrea Pecchioli, Juri Marino, Federico Maiorani, Giuseppe Amalfi, Claudio Briamonte, Silvio Voi, Emanuele Fichera, Alessandro Fiorentini, David Martorella, Adriano Dalla Nora, e così via. Sono tutti accomunati da un grande amore per il mare e per la vela, oltre che da una lunga esperienza in questo settore. Sul sito di QuasarSail è possibile esplorare i profili di ognuno di loro, in modo da individuare lo skipper che si preferisce.

Punto di riferimento di questa realtà è, come detto, Fabrizio Failla, palermitano e conduttore di imbarcazioni da diporto; parla fluentemente l’inglese, lo spagnolo e il francese, ed è disponibile per una grande varietà di imbarcazioni, dal catamarano al sailing yacht oltre i 12 metri, dal motor yacht fino a 25 metri al sailing yacht oltre i 18 metri. QuasarSail, quindi, permette a chi è interessato di scegliere dove andare e con chi andare: la varietà dei percorsi a disposizione fa sì che ogni anno possano essere affrontati degli itinerari diversi, così da conoscere luoghi mai visitati prima o da ripetere vacanze in barca a vela rimaste nel cuore e nella memoria.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *