Un Week-end curioso a Milano

Il capoluogo lombardo è una delle destinazioni italiane più apprezzate. Le sue bellezze ben note si affiancano allo shopping per le vie del Quadrilatero, ma le cose da fare e da vedere a Milano sono tantissime, alcune delle quali davvero curiose e fuori dai soliti tragitti.

Una delle cose da vedere assolutamente a Milano sono i fenicotteri rosa a Villa Invernizzi, nel Quadrilatero del Silenzio immersi nel verde rigoglioso di uno splendido giardino.

Suggestivo il quartiere della Maggiolina popolato di abitazioni dalle forme originali come quelle ad igloo degli anni Quaranta.

La chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è chiamata anche la Cappella Sistina di Milano. Una splendida attrattiva della città lombarda grazie ai suoi numerosi affreschi.

In via de Amicis, nei pressi delle colonne di San Lorenzo, si trova The Wall of Dolls su cui troneggiano moltissime bambole al fine di sensibilizzare sul sempre attuale tema della violenza contro le donne.

 

Tra le vie di Milano è possibile osservare una Chiesa Armena, una particolarità che poche città possono vantare. In questa vivace cornice lombarda trovano spazio anche una sinagoga e una chiesa ortodossa orientale russo-ucraina.

Milano oltre ad essere moda è anche culla della street art italiana. Per godervi la bellezza dei murales meneghini potete recarvi nel Giardino delle Culture o in zona Porta Ticinese.

Tappa fissa per chi vuole vivere il capoluogo e la sua essenza una mostra fotografica alla Galleria Carla Sozzani di Corso Como 10.

Sempre per soddisfare il mood artistico e fashion ci si può prendere un buon caffè nel bar che porta la firma di Wes Anderson per la Fondazione Prada.

Spettacolare anche l’orto botanico di Brera, situato in un luogo nascosto della città, ma che una volta trovato lascia splendidi ricordi nel cuore.

Non si può non andare ad ammirare dal basso una delle novità architettoniche più recenti: il Bosco Verticale, che porta il titolo di grattacielo più bello del mondo 2015.

All’ora del tramonto due passi sui Navigli per vedere il lato più romantico di Milano, e poi concedersi un aperi-cena nei locali che animano la zona di Isola.

Uno spettacolo alla Scala è una di quelle esperienze da fare almeno una volta nella vita. Si tratta di uno spazio magico dal calendario fitto e prestigioso.

La città è collegata perfettamente con la maggior parte delle località italiane ed estere, con tratte dirette come la Milano Catania o Milano Roma per fare un esempio.  

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *