Vacanze in Puglia? Scegli Torre Mozza

Spettacolo puro, tra acque cristalline e una costa dalla fisionomia unica. Non possiamo che parlare di Torre Mozza, tra i fiori all’occhiello delle Marine di Ugento, nel Salento. Centro abitato di piccolissime dimensioni, segnato da una spiaggia a dir poco spettacolare, negli ultimi anni Torre Mozza ha conosciuto un incremento in fatto di presenze turistiche che, da solo, attesta la bellezza di una zona da un lato incontaminata ma dall’altro segnata da numerosi servizi messi a disposizione anche del turista più pignolo.

Affacciata sul Mar Ionio, Torre Mozza deve la sua denominazione ad una fortezza costruita nel ‘500, una delle tante erette nel XVI secolo da Re Carlo V per contrastare le sempre più frequenti incursioni saracene. Proprio dalla spiaggia, stesi comodamente sul vostro telo o sulle caratteristiche sdraio, potrete ammirare questa torre che – per questo detta “mozza” – è sprovvista di sommità a causa dei numerosi crolli avvenuti nei secoli.

Una spiaggia adatta a tutti

Guardando al presente non possono non colpire i numerosi stabilimenti balneari presenti sulla caratteristica spiaggia lunga quasi due chilometri.

Una spiaggia segnata da una sabbia dallo spiccato color oro e segnata, soprattutto nella zona sud, dalla presenza di case appartenenti principalmente a turisti (sono pochi, infatti, i residenti fissi della zona).

La spiaggia di Torre Mozza risulta adatta per una vasta gamma di turisti e amanti del mare. Con uno sguardo ai bambini, ad esempio, il basso livello del mare può facilitare – e non di poco – i giochi con i più piccoli, garantendo altresì maggiore tranquillità ai genitori. Una spiaggia a misura di bambino, ma anche non solo: presenti numerose attività e lidi balneari, per il classico drink o per fare nuove conoscenze; grazie ad un’associazione locale, è possibile anche praticare sport acquatici come Windsurf, Sup e Kitesurf.

Residence e Case Vacanze a Torre Mozza

Per chi sceglierà questa zona come meta e punto di partenza per le proprie vacanze nel Salento, sicuramente potrà contare su diverse tipologie di strutture ricettive.

Sono presenti Residence con animazione per bambini, appartamenti in affitto e B&B.

Per chi stesse cercando poi una Casa Vacanze a Torre Mozza, avrà una vasta scelta di strutture. Soggiornare a Torre Mozza, sarà conveniente da un punto di vista economico e vi permetterà in pochi minuti di raggiungere Gallipoli o Santa Maria di Leuca.

Condividi!

Summary
Vacanze in Puglia: scegli una Casa Vacanze a Torre Mozza
Article Name
Vacanze in Puglia: scegli una Casa Vacanze a Torre Mozza
Description
Affittare una casa aTorre Mozza è conveniente da un punto di vista economico e permette in pochi minuti di raggiungere Gallipoli o Santa Maria di Leuca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *