Ville e casali in Umbria: le proprietà migliori selezionate con un Tour Operator

Siete alla ricerca di casali nella campagna umbra, magari con uno spazio sufficiente ad ospitare amici e parenti, perché no con una piscina privata e da poter utilizzare nei prossimi weekend primaverili che ci accompagneranno nel mese di Aprile? Scovare una sistemazione del genere non è per nulla facile, soprattutto se poi, alla qualità dell’alloggio cerchiamo di associare anche la convenienza di prezzo. Mai perdersi d’animo, però, la piccola regione dell’Umbria è anche conosciuta come il polmone d’Italia per la sua caratteristica campagna ricca di verde e di parchi naturali al cui interno quasi si confondono numerose proprietà e ville dal fascino rinascimentale.

Ville e casali di campagna immersi nella quiete e nella meraviglia della natura che però possono garantire attrazioni, servizi e negozi nei dintorni e distanze ridotte dai principali centri urbani e turistici del territorio. Ovieto, Terni, Perugia, bisogna solo scegliere quale sarà l’area della regione da visitare e quale il programma migliore da pianificare tra manifestazioni, attività culturali e sportive, itinerari di benessere e relax offerti dalla regione.

Molte di queste strutture e proprietà esclusive localizzate nella zona umbra sono gestite da Tour Operator nazionali che propongono numerose offerte di affitto in Umbria per soggiorni settimanali. Una selezione del vostro casale ideale da un motore di ricerca interno del sito di riferimento vi aiuterà ad identificare la proprietà più adatta alle vostre esigenze di vacanze. Tralasciando la scelta della regione (Umbria) ed il tipo di proprietà (villa in campagna), le altre informazioni da fornire riguarderanno la data di check-in e check-out per valutare la disponibilità nel periodo interessato, il numero di posti letto necessari per gli ospiti del casale, ancora, ulteriori indicazioni accessorie, come la presenza o meno di offerte speciali nel periodo richiesto o la richiesta esplicita di una villa già conosciuta e parte del pacchetto di proprietà offerte dal Tour Operator.

natura5

Ipotizzando, ad esempio, una selezione del tipo: data di arrivo 25 aprile – data di partenza 2 maggio, numero posti letto da 10 a 20, il motore di ricerca del sito EmmaVillas.com, uno dei principali referenti per il mercato di Incoming nazionale, restituisce un totale di ben 37 proprietà dislocate nelle campagne umbre. Le ville e i casali sono classificati sulla base dei posti letto disponibili: esempio, da 12 posti letto de Il Casale di Greta nella zona di Montone, nei dintorni di Perugia, fino a Villa Cleofe, in una posizione davvero strategica tra Perugia e Todi, che può contare sui suoi 18 posti letto. In mezzo numerose altre soluzioni di soggiorno per le nostre vacanze, ciascuna con caratteristiche e peculiarità che possono far protendere per una scelta piuttosto che un’altra. I casali selezionati hanno la disponibilità di una piscina privata, così come richiesto, ma anche numerosi servizi accessori come la tv satellitare, aria condizionata, wi-fi e tanto altro per rendere il vostro soggiorno in Umbria davvero confortevole ed indimenticabile. Per ogni struttura, inoltre, il feedback di chi vi ha già soggiornato fornendo una votazione generale su arredamenti, pulizia, accessori e tanto altro vi aiuterà a scegliere con maggiore convinzione la villa o il casale disponibile con il miglior rapporto qualità e prezzo.

Condividi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *